Mantova cultura 2017
Archeologando
Le più recenti scoperte archeologiche nel territorio del basso Chiese bresciano
07/09/2017
L’Associazione Klousios - Centro Studi e Ricerche Basso Chiese, in collaborazione col Museo Civico, il Comune di Remedello e Stazione 57, assieme a promuove i seguenti incontri di divulgazione :

Cristina Longhi: Un nuovo sito degli antichi Remedelliani? La necropoli eneolitica della Basalica di Viadana di Calvisano. Venerdì 8 settembre, Saloncino Bobani, Remedello Sopra, ore 20.45. La dott.ssa Longhi è Ispettrice per la Preistoria della Soprintendenza di Brescia e Bergamo, con competenza sulle province di Brescia Bergamo e Mantova, ed è autrice di numerosi articoli e studi anche di carattere internazionale.

Chiara Botturi: Ville, necropoli e paesaggio romani a Remedello e nel basso Chiese bresciano attraverso l’analisi di foto aeree e satellitari. Venerdì 27 ottobre, Saloncino Bobani, Remedello Sopra, h. 20.45. La dott.ssa Botturi è una giovane ricercatrice, Ph.D, che presenterà la sua tesi di dottorato sull'insediamento romano del territorio di Remedello e del basso Chiese bresciano, realizzata presso l'Università di Southampton (UK).

La Cittadella Mantova La Cittadella Mantova