Mantova cultura 2017
Concerto di Carnevale con Andrea Lucchesini
Cambio di programma a Tempo d’Orchestra
12/02/2018
Cause tecniche costringono “Tempo d’Orchestra” a un cambio di programma per il concerto di carnevale. Martedì 13 febbraio al Teatro Bibiena approderà il pianista Andrea Lucchesini, con un affascinante recital ispirato al tema del sogno, che abbina capolavori di Schumann e Schubert (anziché l’inizialmente prevista Orchestra Haydn).

Lanciato giovanissimo sulla scena mondiale dalla vittoria al Concorso “Dino Ciani”, la sua ampia attività è valsa ad Andrea Lucchesini il Premio Accademia Chigiana nel 1994 e l’anno successivo il Premio Abbiati. Dal 2008 è Accademico di Santa Cecilia. Formatosi alla grande scuola pianistica di Maria Tipo, suona da allora in tutto il mondo con orchestre prestigiose ed i più grandi direttori, suscitando l’entusiasmo del pubblico per la combinazione tra solidità di impianto formale nelle sue esecuzioni, estrema cura del suono, raffinatezza timbrica e naturale capacità comunicativa.

Il recital di martedì propone Sonata in la minore op. 164 D 537 e Fantasia in do maggiore op. 15 D 760 “Wanderer-Fantasie” di Schubert e Fantasia in do maggiore op. 17 di Schumann. Si ripercorrono, così, tratti significativi del cammino di due geni musicali che, nati a distanza di poco più di un decennio, hanno fatto il Romanticismo.

In considerazione del cambio di programma e interpreti, sono possibili sostituzioni e rimborsi dei biglietti.

I biglietti (10/32 euro a seconda del posto in sala) sono in prevendita alla biglietteria dell’Orchestra da Camera di Mantova (piazza Sordello 12 a Mantova – T. 0376 360476, biglietteria@ocmantova.com) fino a venerdì (ore 10-13 e ore 15-18) e online sul portale www.vivaticket.it. Martedì il botteghino al Teatro Bibiena aprirà alle ore 19.45.

La Cittadella Mantova La Cittadella Mantova