Mantova cultura 2017
Una famiglia all’opera
Il Trio Dindo Spa e Augusto Morselli a Madama DoRe
13/01/2018
“Tempo d’Orchestra”, stagione concertistica dell’Orchestra da Camera di Mantova apre l’anno con un nuovo appuntamento musicale per famiglie del ciclo “Madama DoRe”. Domenica 14 gennaio, alle ore 11, al Teatro Bibiena di Mantova va in scena “Una famiglia all’opera”.

Lo spettacolo ha come protagonisti il narrat(t)ore Augusto Morselli – didatta di lungo corso che vanta un feeling tutto particolare con i giovani ascoltatori - e le “trenta dita” del Trio Dindo S.p.A., al secolo Andrea, Pamela e Sofia Dindo.

Gli spettatori sono condotti nell’affascinante mondo del melodramma, attraverso musiche di Verdi, Puccini, Mozart e Viotti. I quattro in scena catapultano il pubblico indietro nel tempo di circa un secolo, all'epoca in cui in Italia si faceva musica in famiglia, suonando insieme, nei salotti, i grandi successi operistici del momento. Il cast - ben noto agli habitué della rassegna - anche in quest'occasione promette sorprese, da attendere elettrizzati, scoprire con allegria e assaporare interattivamente. Perché se è vero che il melodramma senza canto può diventare musica da camera è altrettanto vero l’esatto contrario e cioè che la musica da camera può diventare canto (da condividere).

I biglietti per assistere allo spettacolo costano 8 euro l’intero, 6 euro per l’adulto accompagnato da bambino e 5 euro per i bambini fino ai 14 anni d’età. Sono acquistabili online su vivaticket.it e alla biglietteria dell'Orchestra da Camera di Mantova ( (T. 0376 360476 biglietteria@ocmantova.com). Il botteghino in teatro domenica apre alle ore 10.


La Cittadella Mantova La Cittadella Mantova